Site icon totalitarismo.blog

Cento sposi per una sorella

Mia sorella (30) è fidanzata con un ragazzo (33) che chiamerò Josh. Josh è un giovane con una posizione solida, molto carino con mia sorella e la nostra famiglia, fa tanto per noi.
Josh e mia sorella hanno annunciato il fidanzamento ufficiale un paio di mesi fa a una cena di famiglia. Ovviamente tutti sono esplosi di gioia ed è stata una grande serata… tranne che per me.
Più tardi ho preso mia sorella da parte e le ho chiesto se gli avesse parlato del suo “passato”. Mia sorella ha attraversato una fase sex positive molto intensa al college e ha dormito con più di cento ragazzi (siamo gemelle, dunque siamo sempre state molto unite). Ha detto che non importava, che il passato è passato eccetera eccetera.
Va bene, non diamo importanza alla cosa, ma penso che almeno Josh meriti di saperlo prima di sposarla. Non tutti sono favorevoli a sposare una donna che sia andata a letto con una lunghissima fila di uomini.
Insomma, alla fine dico a mia sorella che se non glielo dice lei, lo faccio io. Le lascio un mese per farlo. Lei non glielo dice. Nel frattempo i preparativi per il matrimonio vanno avanti a pieno ritmo. Le lascio qualche altra settimana per pulirsi la coscienza, ma lei non lo fa.
Quindi ho detto a Josh tutto quello che sapevo sul suo passato. Lui mi ha ringraziato, ma non ha preso molto bene la notizia. Sembra anzi che mia sorella si sia presentata come una ragazza sessualmente molto inibita (gli ha detto, mentendo, di aver avuto solo due ragazzi prima di lui). Una vera e propria pugnalata alle spalle.
Josh ha interrotto i preparativi per il matrimonio e si è rifiutato di parlare con mia sorella per giorni, dicendo di aver bisogno di stare da solo per pensare.
Come potete immaginare, tutti nella mia famiglia mi accusano di aver rovinato il matrimonio di mia sorella (e credo proprio di averlo fatto). La famiglia di Josh è più “neutrale”, anche se ovviamente sostengono il figlio e mi hanno ringraziata per l’onestà.

(AITA for telling my sister’s fiance about her past, r/AmItheAsshole/, 9 maggio 2019)

Exit mobile version