Cina: Xi Jinping a sostegno dei valori della famiglia e della pietà filiale

PECHINO, 9 maggio (Xinhua) – La pietà filiale è una virtù tradizionale molto apprezzata dalla società cinese. Il presidente Xi Jinping, Segretario generale del Comitato centrale del Partito Comunista Cinese, ha più volte sottolineato l’importanza delle virtù e delle tradizioni familiari. Di seguito sono riportati alcune citazioni dai suoi discorsi:

– La famiglia è l’unità più piccola di una nazione mentre una nazione è composta da migliaia di famiglie.

– Bisogna promuovere la pietà filiale e l’armonia familiare, incoraggiare il popolo ad assumersi responsabilità, coltivare tradizioni familiari e prendersi cura degli anziani.

– Le madri dovrebbero trasmettere ai loro figli la passione per lo studio, lo spirito del lavoro e l’amore per la patria al fine di aiutare le giovani generazioni a crescere in modo sano e da a adulti contribuire al benessere di tutti.

– È necessario che le donne trovino un equilibrio tra famiglia e lavoro affinché diventino protagoniste della nuova era, in grado di assumersi responsabilità sociali e al contempo contribuire al benessere della propria famiglia.

La Cina è ora una nazione forte che ha a cuore i valori della famiglia. Se così non fosse, i cinesi al giorno d’oggi sarebbero solo un gruppo di contadini occupati a coltivare campi. I valori su cui vogliono fondare la nuova nazione sono gli stessi su cui tradizionalmente sono state erette le nazioni occidentali. Che ora però pare li abbiano abbandonati

One thought on “Cina: Xi Jinping a sostegno dei valori della famiglia e della pietà filiale

  1. Quando il leader supremo di una gigantesca dittatura comunista fa discorsi che avrebbe fatto un qualsiasi buon parroco negli anni ’50… e che ora in occidente rischiano di essere catalogati come idee “di estrema destra”… poveri noi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.