Site icon totalitarismo.blog

Cina: Xi Jinping a sostegno dei valori della famiglia e della pietà filiale

PECHINO, 9 maggio (Xinhua) – La pietà filiale è una virtù tradizionale molto apprezzata dalla società cinese. Il presidente Xi Jinping, Segretario generale del Comitato centrale del Partito Comunista Cinese, ha più volte sottolineato l’importanza delle virtù e delle tradizioni familiari. Di seguito sono riportati alcune citazioni dai suoi discorsi:

– La famiglia è l’unità più piccola di una nazione mentre una nazione è composta da migliaia di famiglie.

– Bisogna promuovere la pietà filiale e l’armonia familiare, incoraggiare il popolo ad assumersi responsabilità, coltivare tradizioni familiari e prendersi cura degli anziani.

– Le madri dovrebbero trasmettere ai loro figli la passione per lo studio, lo spirito del lavoro e l’amore per la patria al fine di aiutare le giovani generazioni a crescere in modo sano e da a adulti contribuire al benessere di tutti.

– È necessario che le donne trovino un equilibrio tra famiglia e lavoro affinché diventino protagoniste della nuova era, in grado di assumersi responsabilità sociali e al contempo contribuire al benessere della propria famiglia.

La Cina è ora una nazione forte che ha a cuore i valori della famiglia. Se così non fosse, i cinesi al giorno d’oggi sarebbero solo un gruppo di contadini occupati a coltivare campi. I valori su cui vogliono fondare la nuova nazione sono gli stessi su cui tradizionalmente sono state erette le nazioni occidentali. Che ora però pare li abbiano abbandonati

Exit mobile version