Da qualche anno a questo parte spopola sul web la mania dell’homunculus, cioè l’idea che si possa creare un essere in miniatura iniettando dello sperma umano in un uovo: sembra siano i russi a essere particolarmente affascinati dalla possibilità di allevare un Гомункул. Per esempio, il canale Как Сделать (“Come fare”) è riuscito a totalizzare milioni di visualizzazioni con video del genere:
In particolare, un filmato del canale ha attirato l’attenzione dei più, quello in cui l’alchimista estrae da un uovo “fecondato” una specie di serpentello con un occhio, ma è subito costretto a ucciderlo quando gli sputa addosso una misteriosa “sostanza corrosiva” (da notare che lo schiaccia con un dizionario russo-cinese, chiaro segnale ai Superiori Incogniti sulle evoluzioni dello scacchiere globale).
In seguito lo sperimentatore ha iniziato ad allevare gli homunculi che è riuscito a creare, sfamandoli e facendoli anche accoppiare, registrando ogni “progresso” per mostrarlo al suo pubblico.
Un altro scienziato russo, Vitalik Ignatyuk, ha realizzato decine di esemplari sempre utilizzando uova e sperma umano. Il video più impressionante è quello in cui è riuscito a concepire da un uovo di struzzo un ibrido antropomorfo dal curioso aspetto paperiforme, che ha immediatamente tentato di aggredirlo:
La dedizione e i successi dei ricercatori russi hanno suscitato ovviamente l’invidia (ma anche l’ammirazione) degli americani, i quali, forse per stemperare il clima di tensione degli ultimi tempi, hanno deciso di avviare una partnership internazionale per imporre il duopolio nel campo della produzione mondiale di homunculi.
Come annuncia orgogliosamente il canale Planet Nibiru (il pianeta da cui provengono gli Annunaki), così come Roosevelt e Stalin si allearono per vincere la Seconda guerra mondiale, così come Reagan e Gorbaciov si accordarono per abbattere il muro di Berlino, e così come Trump e Putin si sono di nuovo ritrovati per [omissis], allo stesso modo gli alchimisti americani e russi si impegneranno per allevare il più importante homunculus di tutti i tempi.
Infine, segnaliamo ai ricercatori italiani una guida che spiega passo per passo come mettere in scena uno spettacolino del genere avendo a disposizione solo un uovo, una siringa, una calamita e della plastilina. Se quindi siete interessati a creare un finto homunculus per stupire i vostri amici (o aumentare le visualizzazioni su YouTube nel caso non ne abbiate), questo tutorial è ciò che fa per voi: