Site icon totalitarismo.blog

Greta Thunberg è tornata dal futuro per salvarci

Image of a girl from 1898 who looks EXACTLY like Greta Thunberg sends conspiracy theorists into meltdown as they claim she’s a ‘time traveller sent to save us’
(Daily Mail, 19 Novembre 2019)

 

Una foto risalente al 1898 di una ragazza che assomiglia ESATTAMENTE a Greta Thunberg fa impazzire i complottisti: la sedicenne svedese è una viaggiatrice del tempo “venuta per salvarci”?

Dopo aver scovato una foto di una ragazza quasi identica a Greta risalente a oltre 120 anni fa, i complottisti ora sostengono che la Thunberg sia una viaggiatrice del tempo “tornata indietro per salvarci”.

La fotografia di tre bambini che estraggono acqua da un pozzo nel territorio dello Yukon in Canada nel 1898, e che ritrae in primo piano una ragazza che assomiglia incredibilmente all’attivista sedicenne, ha fatto il giro del web: è stata scoperta negli archivi fotografici dell’Università di Washington e sui social sono già fioccate varie “teorie” complottistiche.

Greta è diventata il simbolo del movimento contro i cambiamenti climatici dopo che il suo “sciopero scolastico” in Svezia ha avusso un cesso internazionale e ha ispirato azioni simili in decine di città in tutto il mondo.

La scorsa settimana Greta ha fatto un tour per promuovere l’energia rinnovabile in Europa, navigando verso l’Atlantico in un viaggio che spera possa portarla a Madrid in tempo per un’altra conferenza sul clima, e poi a casa per le vacanze.

La barca che la porta attraverso l’Atlantico, di nome La Vagabonde, non lascia quasi nessuna impronta di carbonio quando le sue vele sono in uso, facendo affidamento su pannelli solari e idrogeneratori per l’elettricità.

Greta rifiuta di volare a causa dell’alto impatto ambientale dei viaggi in aereo.

Exit mobile version