Site icon totalitarismo.blog

Greta Thunberg ora è anche esperta di coronavirus

La CNN ha deciso di accreditare Greta Thunberg come “esperta di coronavirus” a un dibattito sulla pandemia (Coronavirus Facts and Fears) accanto a medici professionisti. La scelta di considerare la giovane attivista anche un’esperta virologa ha irritato gli spettatori, che hanno assaltato i social del noto network americano per deridere l’iniziativa.

Gli organizzatori del dibattito e altre celebrità hanno difeso la Thunberg, sostenendo che essa rappresenta la voce dei giovani che erediteranno un pianeta condannato a pandemie e disastri climatici, e che sicuramente avrà qualcosa di importante da dire nella conversazione.

Per esempio l’attrice Patricia Arquette ha sostenuto che Greta “ha una sapienza straordinaria e rappresenta la prossima generazione che deve mettere in ordine il casino che abbiamo creato”.

Greta finora si è defilata nella polemica con la CNN, ma negli ultimi mesi non è comunque rimasta con le mani in mano. Il 30 aprile ha donato il premio di centomila dollari donatogli da una ONG danese all’Unicef per una campagna contro il Covid: “Come la crisi climatica, anche la pandemia colpisce i diritti dell’infanzia”, ​​ha affermato la Thunberg. “Riguarderà tutti i bambini sul breve e nel lungo periodo, Chiedo a tutti di farsi avanti e unirsi a me a sostegno del lavoro vitale dell’UNICEF per salvare la vita dei bambini, proteggere la loro salute e garantire la continuità dell’istruzione”.

La ragazza svedese infatti si è rammaricata che “più di un miliardo e mezzo di bambini siano oggi colpiti dalla chiusura delle scuole”, nonostante lei sia stata la protagonista del famoso Skolstrejk för klimatet con il quale gli studenti di mezzo mondo hanno potuto allungare il weekend per salvare il pianeta.

Il 24 marzo su Instagram aveva annunciato di avere qualche sintomo lieve da coronavirus e si era lamentata col governo svedese per la scelta di non fare tamponi. Forse è stato proprio grazie a quella esperienza che ora è diventata esperta, oltre che di climatologia, anche di virologia. Speriamo presto di vederla in Italia in una nuova task force governativa.

Exit mobile version