Site icon totalitarismo

Hamas ha dato l’ordine di non toccare chiese e monasteri?

Sta circolando in queste ore sui social l’affermazione che Hamas avrebbe dato ordine ai suoi miliziani di non toccare chiese o monasteri durante l’assalto al distretto meridionale di Israele. La “notizia” è stata riportata senza alcuna fonte anche dal Middle East Monitor.

Non esiste in verità alcuna conferma ufficiale del “mandato”, tuttavia un fantomatico Arlington Post (fonte tutta da verificare) ha postato sul suo profilo Twitter una presunta conversazione da Telegram tra due militanti di Hamas, dove appunto uno dei due ammonisce l’altro di “assicurarsi che nessuno tocchi chiese o monasteri, perché non è permesso sparare contro di essi o usarli come copertura”.

[تأكد من أن الجميع يعرف عدم لمس الكنائس والأديرة. لا يجوز إطلاق النار عليهم أو استخدامهم للتغطية].

Attualmente non esiste altra testimonianza ufficiale o verificabile al riguardo e perciò bisognerà attendere qualcosa di più concreto per considerare l’affermazione plausibile.

AVVERTENZA (compare in ogni pagina, non allarmatevi): dietro lo pseudonimo Mister Totalitarismo non si nasconde nessun personaggio particolare, dunque accontentatevi di giudicarmi solo per ciò che scrivo. Per visualizzare i commenti, cliccare "Lascia un commento" in fondo all'articolo. Il sito contiene link di affiliazione dai quali traggo una quota dei ricavi. Se volete fare una donazione: paypal.me/apocalisse. Per contatti bravomisterthot@gmail.com.

Exit mobile version