I talebani si congratulano con gli americani: “Grazie per non aver eletto una donna”

«Sostenevano che negli Stati Uniti una donna sarebbe diventata Presidente, cosa che non è mai accaduta e che forse dopo queste elezioni non accadrà mai più. Gli americani non sono pronti a cedere la guida del loro grande Paese a una donna. Se i voti delle minoranze e dei rifugiati non fossero stati conteggiati, ancor meno americani avrebbero votato per la Harris».

Così Inamullah Samangani, portavoce del regime talebano, ha espresso compiacimento per per la riluttanza degli Stati Uniti a eleggere una donna come leader.

Con la vittoria di Trump, i talebani sono ora fiduciosi di ripristinare le relazioni con Washington. Come ha dichiarato il portavoce del ministero degli esteri Abdul Qahar Balkhi, il governo spera che la futura amministrazione Trump “intraprenda passi realistici verso progressi concreti nelle relazioni tra i due paesi e che entrambe le nazioni siano in grado di aprire un nuovo capitolo nei rapporti diplomatici”.

Balki ha inoltre ricordato come durante il suo primo mandato Trump abbia cercato un accordo di pace con i talebani che ha poi aperto la strada al ritiro degli Stati Uniti nel 2021 e la fine dell’occupazione ventennale.

AVVERTENZA (compare in ogni pagina, non allarmatevi): dietro lo pseudonimo Mister Totalitarismo non si nasconde nessun personaggio particolare, dunque accontentatevi di giudicarmi solo per ciò che scrivo. Per visualizzare i commenti, cliccare "Lascia un commento" in fondo all'articolo. Il sito contiene link di affiliazione dai quali traggo una quota dei ricavi. Se volete fare una donazione: paypal.me/apocalisse. Per contatti bravomisterthot@gmail.com.

2 thoughts on “I talebani si congratulano con gli americani: “Grazie per non aver eletto una donna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.