Site icon totalitarismo.blog

Il declino della donna

Il declino della donna (Decline Of Wamyn) è una vignetta che mostra l’evoluzione della donna occidentale, da matriarca ottocentesca a casalinga anni ’50 fino a madre single pseudofemminista e, ultimo gradino della specie, gattara.

Il disegno è entrato nel mirino della stampa italiana nel giugno 2019, quando è comparso sulla pagina ufficiale di Facebook della storica emittente cattolica Radio Maria (con il commento “Notate qualcosa di strano?”).

Al riguardo, come prevedibile, è stato detto di tutto: ma un dettaglio, questo sì che avrebbe potuto scatenare l’apocalisse (absit iniura verbis) è il nome dell’autore (la cui firma è stata censurata nella riproposizione di quello che è a tutti gli effetti un meme).

Ebbene, il “capolavoro” è opera di un artista che disegna sotto lo pseudonimo Jinjerzilla (qui il link -archiviato- alla pagina del suo sito ufficiale, ora non più raggiungibile) ed è uno dei più forsennati vignettisti neonazi attualmente in circolazione.

La maggior parte dei suoi disegni hanno infatti come protagonista l’Happy Merchant (la caricatura di un ebreo del ghetto che si sfrega le mani) impegnato a corrompere e manipolare il popolo americano, e sono una versione della classica propaganda antisemita aggiornata al XXI secolo sia dal punto di vista ideologico che estetico.

 

 

Non pubblico troppe vignette per evitare che mi venga censurato il blog (anche se alcune sono andate irrimediabilmente perse dopo la cancellazione del sito); ne segnalo qualcuna solo a titolo informativo qualcuna: a parte l’impressionante ebreo “zombie” che divora le viscere dello Zio Sam (sopra), abbiamo: Hitler che salva un ragazzo bianco dal suicidio (anche questa è stata ripresa da diverse pagine in forma di meme);

l’olocausto paragonato a una favola per bambini;

un ebreo che usa l’America come se fosse un gabinetto;

Il portale contiene conteneva anche altre vignette antifemministe, che invece possiamo pubblicare perché in fondo Radio Maria made me do it.

Una femminista in una palla di vetro che brandisce un cartello con su scritto “Distruggi il patriarcato” mentre attorno dei soldati vengono uccisi per difenderla:

Il sovrano di un regno immaginario che consente alla moglie di governare e fa una brutta fine:

Una variante della vignetta da cui siamo partiti: il culmine della civiltà è un tizio dalla sessualità ambigua coi capelli tinti piegat* sul proprio telefonino.

Exit mobile version