Il figlio di mia moglie

“Il figlio di mia moglie” [my wife’s son] è un’espressione utilizzata dagli utenti di 4chan per prendere in giro i maschi beta liberal e sinistroidi in quanto cucks [cornuti/cuculacci], implicando che le loro dolci metà abbiano avuto una relazione extraconiugale [preferibilmente con un uomo di colore]. Su 4chan, il termine è usato frequentemente per insultare l’autore di un post e spesso abbinato ad altri meme come Carlo il Cuculaccio e Do not Talk to Me o My Son Ever Again.

Origini
Il 30 agosto 2015, un utente anonimo nella sezione /fit/ (fitness) di 4chan ha aperto un thread intitolato “Quella sensazione quanto ho portato il figlio di mia moglie in palestra per la prima volta e gli ho mostrato alcuni esercizi di base”. Lo stesso giorno, uno screenshot del thread è stato inviato al Reddit di 4chan, dove ha totalizzato 1186 apprezzamenti prima di venire archiviato.


Diffusione
Il 18 dicembre 2015, un utente anonimo nella sezione /int/ (international) di 4chan ha aperto una discussione per lamentarsi del “figlio della moglie”, di nome Nathan, perché non gli riconosce alcuna autorità paterna.

L’espressione è spesso utilizzata nelle varie sezioni di 4chan; le ricerche per “figlio di mia moglie” [my wife’s son] producono oltre 4.400 risultati archiviati su /pol/ (politically incorrect) e 4.300 risultati su /tv/ .

Il video della Gilette
Il 13 gennaio 2019, la Gillette ha pubblicato sul suo canale Youtube il video We Believe: The Best Men Can Be. Lo spot promuove il sito TheBestMenCanBe, creato per contrastare la cosiddetta “mascolinità tossica”. In 24 ore il video ha ottenuto oltre 121.000 visualizzazioni e 6.800 commenti, ricevendo oltre 24.000 dislikes e solo 3.900 likes.

Lo youtuber Dash Attack ha commentato il video: “È piaciuto moltissimo al figlio di mia moglie. Grazie!” e quelli della Gillette ci sono cascati, rispondendo di essere “felici di saperlo”. Molti hanno deriso i gestori dell’account della Gilette per aver risposto in quel modo: diversi post che segnalavano lo scambio di commenti hanno raggiunto la prima pagina dei Reddit r/the_donald [ora “in quarantena“] e r/CringeAnarchy [ora bannato].

fonte: https://knowyourmeme.com/memes/my-wifes-son

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.