Site icon totalitarismo.blog

Jack Dorsey: Facebook è il social della CIA

Mark Zuckerberg è intenzionato a creare un “metaverso” attraverso la realtà virtuale e per introdurre il nuovo progetto alla pubblica opinione ha dato in pasto ai media un primo argomento di cui discutere: il cambio di nome di Facebook.

La società di Zuckerberg, proprietaria anche di altri social (WhatsApp e Instagram), sarebbe pronta a modificare il proprio marchio. Secondo i media statunitensi, Zuckerberg vorrebbe che il nuovo brand contenesse la parola Horizon, come il nome della piattaforma di realtà virtuale che l’azienda sta sviluppando.

Tra i suggerimenti giunti al CEO di Facebook, il più singolare è quello di Jack Dorsey, il patron di Twitter. Rispondendo a un tweet sull’origine della parola “metaverso”, usata per la prima volta in un romanzo di fantascienza di Neal Stephenson, ha avallato l’idea che un mondo virtuale creato da società private sarebbe “una dittatura aziendale distopica”.

Ha poi voluto suggerire un nuovo nome per Facebook: “Central Intelligence Corporation”, alludendo a una collaborazione tra il social concorrente e i servizi segreti americani.

Exit mobile version