Site icon totalitarismo.blog

Joe Biden vuole un Green Pass all’italiana per gli Stati Uniti

I bambini di cinque anni di San Francisco saranno presto tenuti a mostrare un documento di avvenuta vaccinazione contro il Covid-19 per l’accesso a ristoranti, stadi e altri luoghi di intrattenimento. La dottoressa Susan Philip, ufficiale sanitario della città, ha annunciato che l’obbligo di passaporto vaccinale sarà esteso ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni in accordo con i tempi dell’approvazione, dunque non prima di un lasso di tempo ragionevole (due mesi) in cui i piccoli californiani si potranno sottoporre alla doppia dose di Pfizer.

Nel caso della città californiana, il commento migliore è quello di un anonimo su Twitter: “Chi fa crescere un bambino a San Francisco è come se si fosse già dichiarato inadatto a svolgere il ruolo di genitore; tanto vale che faccia iniettare sostanze a caso nei propri figli” (alcuni genitori sono comunque intenzionati a opporsi).

Per il resto, lascia perplessi la coincidenza tra questo annuncio e l’invito di Biden rivolto agli americani il 4 novembre di “vaccinare i vostri bambini”, perché “è sicuro ed efficace ed è il modo migliore per lasciarci alle spalle la pandemia”.

L’amministrazione Biden ha già mostrato l’intenzione di adottare un Green Pass all’italiana, imponendo l’obbligo di vaccinazione non solo a impiegati statali e personale scolastico ma, a partire dal 4 gennaio 2022, anche ai lavoratori delle aziende al di sopra dei 100 dipendenti. Come in Italia, anche negli Stati Uniti ci sarà l’alternativa dei tamponi regolari (pratica dalla quale è comunque escluso il personale sanitario, che invece sarà obbligato a vaccinarsi pena la sospensione).

In tutto questo, un dato interessante è che migliaia di agenti dell’intelligence potrebbero presto perdere il lavoro per non essersi sottoposti a vaccinazione (a detta dei repubblicani, almeno il 20% del personale dei servizi segreti non sarebbe vaccinato). Il settore è particolarmente delicato per la sicurezza nazionale e in tal caso non sarebbe possibile rimpiazzare un impiegato con un altro. Sembra che anche qui non vi sia però alcuna possibilità di deroga.

Exit mobile version