La Germania non arresterà Netanyahu perché deve ancora farsi perdonare il nazismo

Come risposta al mandato di arresto della Corte Penale Internazionale spiccato contro Benjamin Netanyahu, le autorità tedesche hanno dichiarato che non arresteranno il Primo ministro israeliano qualora si recasse nel Paese, a causa del passato nazista della nazione.

Steffen Hebestreit, portavoce dell’attuale cancellerie Olaf Scholz, ha affermato che Berlino non eseguirà un simile arresto a causa del proprio passato, oltre che in virtù del suo rapporto speciale con Israele: “Trovo difficile immaginare che l’arresto possa essere posto in essere in Germania a partire da tali presupposti“.

Proprio come conseguenza della storia tedesca, dobbiamo mantenere una relazione speciale con Israele e sentire un grande senso di responsabilità nei confronti di questa nazione”.

AVVERTENZA (compare in ogni pagina, non allarmatevi): dietro lo pseudonimo Mister Totalitarismo non si nasconde nessun personaggio particolare, dunque accontentatevi di giudicarmi solo per ciò che scrivo. Per visualizzare i commenti, cliccare "Lascia un commento" in fondo all'articolo. Il sito contiene link di affiliazione dai quali traggo una quota dei ricavi. Se volete fare una donazione: paypal.me/apocalisse. Per contatti bravomisterthot@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.