La mia ragazza mi ha lasciato perché ho consegnato il mio portafoglio a un ladro senza opporre resistenza

«Due sere fa ero in giro per la città con mio fratello. Entriamo in un autogrill semi-deserto per comprare da bere e quando usciamo un tizio mascherato ci punta la pistola addosso intimandoci di dargli i portafogli. Preoccupato per la mia vita e quella di mio fratello, ho preso il portafoglio per darglielo. Nessuna somma di denaro può valere la propria vita.
Prima che riesca a consegnare il portafoglio al ladro, mio ​​fratello gli dà un pugno e comincia a picchiarlo e prenderlo a calci, riuscendo persino a strappargli la pistola di mano e puntargliela addosso per farlo scappare. Io chiamo la polizia e il filmato delle telecamere di sicurezza viene mostrato al telegiornale.
Abbiamo avvisato i nostri cari della vicenda e ovviamente tutti erano sollevati dal fatto che stessimo bene. Mio fratello ha ricevuto un sacco di complimenti per aver fatto scappare il ladro. In principio la mia ragazza era commossa e sollevata che l’avessi scampata bella, ma una volta visto il filmato il suo atteggiamento è cambiato.
Proprio oggi mi ha lanciato addosso una notizia-bomba: non vuole più stare con me. Quando ho chiesto perché, lei mi ha risposto “Non voglio stare con un fifone [wimp]”. Dice di trovare inaccettabile il fatto che non abbia provato a reagire al ladro come invece ha fatto mio fratello. Ho cercato di spiegarle quanto mio fratello sia stato FORTUNATO e che mettermi contro un tizio armato avrebbe potuto costarmi la vita, ma a lei non importava. Ha detto che ha perso tutto l’interesse romantico per me e che la storia è finita.
Ora sono distrutto e anche “svirilizzato”. È riuscita davvero a farmi passare come un mezzo uomo nei confronti di mio fratello solo perché ho cercato di salvaguardare le nostre vite. Mi sento tradito, sconvolto, con la merda fino al collo. Non posso accettare che il più grande amore della mia vita mi abbia lasciato per questa storia, è davvero troppo».

(My girlfriend left me because I gave a robber my wallet instead of fighting him, r/relationship_advice, 6 aprile 2019)

Un commento su “La mia ragazza mi ha lasciato perché ho consegnato il mio portafoglio a un ladro senza opporre resistenza

  1. Indipendentemente dalla retorica o le aspettative, stai affermando semplicemente che la dominanza , che andrebbe sublimata in eroismo e probità, ha la sua parte e non solo il “bel faccino”.

    Quel che vorrei sottolineare è che, probabilmente, se il fratello B(!) Non avesse messo mano al portafoglio con la faccia accondiscendente, il fratello A(!) non sarebbe riuscito a neutralizzare l’aggressore. Sarebbe curioso esaminare il video per vedere movenze e stazza di quest’ultimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.