Site icon totalitarismo.blog

La modernità, il neoliberalismo e la rivoluzione francese sono i motivi per cui non abbiamo una fidanzata

Su r/Braincels (il reddit semi-oscurato degli incel) un anonimo commentatore nega qualsiasi “complotto” dietro l’aumento esponenziale dei celibi involontari verificatosi negli ultimi anni, attribuendo, non senza amarezza, ogni “responsabilità” alla biologia:

«Siamo solo un errore evolutivo scaturito per puro caso da mutazioni genetiche. Il modo in cui la società tratta gli uomini brutti non è che una risposta evolutiva per eliminare i geni di bassa qualità. Non c’è nessun complotto dietro tutto questo».

Come prevedibile, alla riduzione a coping di qualsiasi analisi politica (o anche solo sociologica) della questione incel è seguito un dibattito volto a restituire dignità alle posizioni “complottiste”, sintetizzabile in due commenti (l’uno “moderato”, l’altro “estremo”):

«Non è un complotto, ma i recenti rivolgimenti nel campo dei diritti delle donne e della tecnologia (Tinder) hanno contribuito a tutto questo. Fondamentalmente è colpa della sinistra».

«È un complotto. I diritti delle donne sono stati propagandati e sostenuti finanziariamente all’inizio del XX secolo da prominenti magnati statunitensi come i Rockefeller. Il loro scopo era semplice:
1) Destabilizzare la famiglia convincendo le donne di non aver bisogno degli uomini;
2) Allontanare i figli dalle madri per farli crescere da estranei;
3) Invogliare le donne a lavorare, aumentando così la disponibilità di forza-lavoro per abbassare i salari […];
4) Spodestare l’uomo, distruggere il patriarcato e porre fine a 10.000 anni di civiltà che hanno fatto progredire questa specie più di quanto fosse possibile con la caccia e la raccolta.
Non fatevi ingannare, quello che accade in Occidente è stato pianificato da tempo e orchestrato con l’intento di toglierci il nostro stesso istinto di sopravvivenza. Senza il patriarcato la civiltà non può esistere. Un uomo scambierà sempre il proprio lavoro solo con la garanzia di ottenere un po’ di figa in cambio».

A questo punto, tanto varrebbe porre il problema nei termini di Tradical, un account Twitter cattolico integralista di incredibile successo:

La modernità, il neoliberalismo e la rivoluzione francese sono i motivi per cui non abbiamo una fidanzata. Come direbbero gli incel: de Maistre IQ.

Exit mobile version