Frankenstein Designer Kids:
What You Don’t Know About Gender-Transitioning
Will Blow Your Mind
(Robert Bridge, “Strategic Culture“, 14 aprile 2019; trad. it. Gog&Magog)
Immaginate di essere il genitore di un bambino di cinque anni che un giorno vi informa, innocentemente, di come egli si senta una femmina. Naturalmente la prima reazione sarebbe un sorriso, non telefonare alla clinica specializzata in “transizioni di genere” più vicina. Non avete idea di come vostro figlio sia giunto a esprimere una cosa simile; forse qualcosa che ha orecchiato all’asilo, forse un programma che ha visto in televisione. Comunque sia, lui pare convinto, e insiste sul fatto che “si identifica” con l’essere una bambina.
Alla fine, magari su consiglio della scuola, andate da un medico, confidando che questo professionista sia in grado di fornire a voi e al vostro bambino una valida consulenza per chiarire la sua confusione. Preparatevi ad essere delusi. Il vostro medico sarà costretto, dallo Stato e i protocolli medici, a seguire le linee guida note come “cure affermative” (affirmative care). Sembra un termine così positivo e innocuo, vero? È proprio così, e tale programma potrebbe essere ben descritto come niente di meno che diabolico.
Seguendo tale approccio di “cura affermativa”, il medico è tenuto a assecondare l’indicazione del bambino, non viceversa (come molti credono sarebbe meglio operare in questi casi). In altre parole, se il bambino dice al medico che crede di essere una femmina, il medico deve rispettare quella “realtà”, indipendentemente da quale sia la situazione biologica. Ma questo è solo l’inizio della follia.
"The Trump administration has ferociously attacked my community again." – @Caitlyn_Jenner https://t.co/N32or7NvbU
— PAPER Magazine (@papermagazine) October 22, 2018
Come genitore del bambino, sarete incoraggiati a iniziare a parlare di vostro figlio come vostra “figlia”, e anche a permettergli di scegliere un nome femminile, così come i relativi vestiti. Gli insegnanti saranno istruiti a permettergli di utilizzare il bagno delle femmine. La questione dello stigma sociale legato a tale stravolgimento dello di vita, incluso il bullismo, viene raramente presa in conto. I terapeuti non discuteranno quasi mai con i genitori le implicazioni sociali di un tale cambiamento mentale e fisico. La stragrande maggioranza vi ripeterà che i cambiamenti sono assolutamente “reversibili”, se un giorno il bambino dovesse cambiare idea. Peccato che le cose non siano così facili.
Fermiamoci un attimo, e domandiamoci quale dovrebbe essere la domanda più ovvia, soprattutto tra gli operatori sanitari: “Non è terribilmente ingenuo sostenere la fugace convinzione di un bambino, che crede ancora in Babbo Natale, di essere del sesso opposto? Non c’è una possibilità molto alta che il bambino sia semplicemente confuso e che si tratti di un’idea passeggera? Inoltre, perché non abbiamo MAI sentito parlare di simili episodi sino anche solo 10 anni fa, e invece oggi ci pare di assistere ad una sorta di “epidemia”? Invece di confrontarsi con il bambino e la sua “nuova identità” da un approccio così ovvio, nella maggior parte dei casi egli sarà subito lanciato sul binario obbligato della transizione di genere. Ed è qui che inizia l’orrore.
Una mamma, ‘Elaine’, componente del gruppo di sostegno Kelsey Coalition, la cui figlia è stata sottoposta a “interventi medici che alterano la vita”, ha capito che la transizione è immensamente dannosa per la salute e il benessere futuro di sua figlia.
“Quando inizia l’adolescenza, la ‘cura affermativa’ implica somministrare ormoni sessuali doppi e incrociati”, ha detto Elaine durante una tavola rotonda organizzata dalla Heritage Foundation, un think tank conservatore. “Alle ragazze di dodici anni viene prescritto a vita il testosterone, mentre ai ragazzi vengono dati estrogeni. Sono trattamenti ormonali pesanti, che hanno un impatto sullo sviluppo del cervello, sulla salute cardiovascolare e possono aumentare il rischio di cancro”.
We are a national group of parents whose transgender-identifying children have been harmed by physicians, therapists, & clinics throughout the US. We share our experiences to help change the educational, mental health, & medical practices that have betrayed us, & failed our kids.
— The Kelsey Coalition (@CoalitionKelsey) March 20, 2019