La Lettonia vieta l’ingresso nei supermercati ai non vaccinati

A partire da questa settimana il governo della Lettonia ha proclamato tre mesi di stato di emergenza a partire a seguito di un’impennata di contagi da COVID-19.

In base alle nuove regole, le mascherine saranno obbligatorie in tutti gli edifici accessibili al pubblico e tutti gli impiegati statali dovranno vaccinarsi entro la metà di novembre.

Le persone non vaccinate non saranno ammesse nei supermercati e solo i negozi che vendono i cosiddetti “beni essenziali” potranno restare aperti nei fine settimana.

Il tasso di vaccinazione del Paese baltico è però tra i più bassi dell’UE (dopo Bulgaria, Romania e Croazia), con solo il 48% dei lettoni completamente vaccinato.

“Vi esorto a non riunirvi, a non fare visite a conoscenti e a ridurre i vostri contatti”, ha dichiarato su Twitter il primo ministro Krišjānis Kariņš.

AVVERTENZA (compare in ogni pagina, non allarmatevi): dietro lo pseudonimo Mister Totalitarismo non si nasconde nessun personaggio particolare, dunque accontentatevi di giudicarmi solo per ciò che scrivo. Per visualizzare i commenti, cliccare "Lascia un commento" in fondo all'articolo. Il sito contiene link di affiliazione dai quali traggo una quota dei ricavi. Se volete fare una donazione: paypal.me/apocalisse. Per contatti bravomisterthot@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.