Site icon totalitarismo.blog

Lo Zimbabwe sanzionerà gli Stati Uniti se le elezioni non saranno regolari

United States Risks Sanctions From Zimbabwe If Elections Are Not Free And Fair
(Rindai Muzuva, PaZimbabwe, 4 novembre 2020)

Il popolo dello Zimbabwe ha ammonito il presidente Donald Trump di rispettare la volontà degli americani nelle elezioni attualmente in corso, a fronte dell’aumento degli episodi di intimidazione e repressione degli elettori nel Paese.

Domenica una carovana di sostenitori di Trump armati di tutto punto ha accerchiato un autobus della campagna elettorale di Biden su un’autostrada in Texas e ha tentato di farli deragliare. I sostenitori di Biden alla fine hanno cancellato la loro manifestazione a causa dell’aggressione. E l’FBI ora sta indagando sull’accaduto.

Trump ha aumentato le tensioni nel Paese affermando che le elezioni sono truccate e che si dichiarerà vincitore la notte delle elezioni anche prima che siano contati tutti i voti. C’è stata una quantità enorme di voti per posta in queste elezioni a causa della pandemia. Un totale di 102 milioni di persone avevano infatti già votato prima del giorno ufficiale delle elezioni.

I sostenitori di Trump si sono armati in previsione do tumulti. Il Paese è in bilico a causa delle tensioni alimentate principalmente dal Presidente attualmente in carica.

L’ironia della minaccia dello Zimbabwe è che il Paese è stato sanzionato dagli USA nel 2001 a seguito delle violenze seguite alle elezioni del 2000. Gli Stati Uniti sono inclini a imporre sanzioni ai Paesi che non rispettano i loro standard in materia elettorale.

Exit mobile version