Site icon totalitarismo.blog

Lukashenko: “Dobbiamo vivere in armonia con la natura”

MINSK, 5 gennaio (BelTA) – L’ecologia è di fondamentale importanza per la vita e la salute umana. Questo è il motivo per cui il Paese ha lanciato una campagna per aumentare l’uso dell’elettricità in vari settori, inclusi i trasporti e il riscaldamento, ha dichiarato il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko in un discorso al personale della Horizont Holding Company il 5 gennaio.

Al capo dello stato sono state poste domande sulla situazione del riscaldamento elettrico nel Paese, dal momento che la Horizon è intenzionata a occuparsi del settore offrendo soluzioni a pezzi competitivi. Lukashenko ha assicurato che i lavori su questo fronte sono già iniziati e che le nuove case in costruzione saranno dotate di riscaldamento elettrico e stufe elettriche.

Stiamo passando all’elettricità. Come potete vedere, non stiamo solo importando veicoli elettrici. Stiamo iniziando a produrli”, ha detto il Presidente. Gli autobus elettrici in effetti sono già utilizzati per il trasporto urbano in tutto il Paese.

“Nel discorso di Capodanno ho menzionato le auto elettriche. Ma il messaggio principale era che Dio probabilmente ci ha inviato il coronavirus come punizione per aver rovinato la natura. Se non siamo in armonia con la natura, ci ammaleremo e i nostri figli diventeranno poveri”, ha aggiunto il Presidente.

Osservando che un certo numero di Paesi europei ha già fissato un lasso di tempo per eliminare gradualmente le auto convenzionali, ha concluso che “la Bielorussa ha la possibilità di farlo prima, e lo faremo”. Il presidente ha spiegato che l’elettricità prodotta dalla centrale nucleare bielorussa verrà utilizzata a questo scopo. L’impianto consentirà inoltre al Paese di ridurre le importazioni di gas naturale.

Exit mobile version