Meme 2024: Speciale cronaca ed elezioni

Sarebbe bello fare una rassegna stampa trasformando le notizie in meme. Per esempio, mi ha colpito una vicenda accaduta poche settimane fa a Verona: quattro nordafricani con un coltello hanno costretto una ragazza a consegnar loro il cane, probabilmente per obbligarla a una sorta di “riscatto” (chissà cosa passa per la mente di queste bestie), ma la giovane li ha inseguiti ed è riuscita a riprendersi il suo “peloso” (così “L’Arena”). Ho chiesto all’intelligenza artificiale di immaginare come potrebbe essere andata la scena, e il risultato è stato soddisfacente:


Un’altra notizia che mi ha colpito è lo smantellamento del quartiere anarchico e hippie di Christiania a Copenaghen, che era diventato una cloaca di spaccio e violenza. I residenti, stufi del degrado e della degenerazione, hanno letteralmente demolito la strada sampietrino per sampietrino. L’intelligenza artificiale ha così riassunto il fatto di cronaca:

Per il resto, i meme elettorali sono piuttosto mosci, come d’altronde le stesse elezioni (ci vorrebbe il Golpe Vannacci…. ah no si è candidato anche lui).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Vannacci (@roberto.vannacci.68)

Per sollevarci da tale miseria, ricordiamo una grande personalità politica italiana del passato:

Altri meme assortiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.