“Mi piace viaggiare”

(I like to travel, r/Braincels)

La mia fidanzata mi ha detto di aver dormito solo con tre ragazzi, ma la sua migliore amica mi ha confessato che invece sono andate a letto con un ragazzo diverso per ogni città che hanno visitato in Europa

«La mia ragazza e io stiamo assieme da un anno. Non viviamo insieme, ma abbiamo già pianificato di farlo dopo che i nostri contratti di affitto scadranno.
Una sera la sua amica Alyssa era da me assieme al suo ragazzo e tanta altra gente. Stavo parlando con lei in disparte mentre la mia ragazza orecchiava: si discuteva di vari argomenti finché la conversazione non è caduta sull’Europa, e lì mi ha confessato che entrambe hanno dormito con un sacco di ragazzi super sexy. In quell’istante è come se tutti avessero concentrato la loro attenzione su di noi. Ci ho riso sopra e non ho pensato che rappresentasse un problema.
Più tardi ho parlato con la mia fidanzata e le ho chiesto cos’è successo quando sono andate in Europa, perché mi aveva detto di esser stata solo con tre ragazzi.
Per farla breve, è saltato fuori che lei e la sua amica sono andate a letto con un maschio per ogni città.
Questo fatto ha cambiato la mia percezione riguardo la mia fidanzata. Ha sempre cercato di farsi passare per una che non è come quelle che la danno a tutti. Quando ancora uscivamo assieme non ha voluto andare a letto con me per tre mesi, finché non ci siamo ufficialmente fidanzati. E adesso scoprire che è stata con uomini solo qualche ora dopo averli incontrati, mi fa ribollire il sangue.
Inoltre, prima credevo che fossimo a “condizioni di parità” per quanto riguarda le esperienze sessuali. Ora invece mi rendo conto che si è data da fare molto più di me e questa cosa mi fa sentire a disagio, anche per il tipo di maschi con cui è stata.
Questa vicenda mi fa anche capire che probabilmente mi sta mentendo su molte altre cose, se è stata capace di mentirmi su tutto ciò. Non credo che l’Europa sia il primo posto in cui è andata a letto con chi capita (non gliel’ho detto, ma l’ho pensato).
Non so nemmeno cosa dire riguardo al fatto che una volta si “divertiva” ma adesso che è in un relazione non vuol concedersi poi molto. Credevo fosse timida e riservata, ma a quanto pare lo è soltanto con me.
Non ho intenzione di lasciarla, ma sinceramente comincio ad avere qualche dubbio. Per il momento direi almeno di interrompere il progetto di andare a vivere assieme. O credete che stia esagerando?»

(My girlfriend told me she had only slept with 3 guys…, r/relationship_advice, 1 feb 2019)

3 commenti su ““Mi piace viaggiare”

  1. Qualunque donna sarebbe capace di rovesciare la frittata con un ragionamento del genere: “Te lo avrei detto ma per colpa della cultura maschilista, sessista e patriarcale di cui sei imbevuto mi avresti bollato subito come una zoccola!”.
    Credo invece che diffidare di donne dalla condotta sessuale libertina sia una cosa assolutamente instintiva per l’uomo, non fosse altro per il fatto che pregiudica la certezza della paternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.