Mia sorella vuole sposare il mio bullo

«Io e mia sorella siamo gemelli e fino a due anni fa eravamo molto legati. A scuola ero il tipico ragazzo bullizzato: un tizio in particolare era il peggiore di tutti. Costui ha fatto di tutto per trasformare i miei anni di scuola (siamo andati nello stesso istituito dai 5 ai 18 anni) in un incubo. Oltre ai tormenti quotidiani, mi ha spaccato un braccio apposta (sbattendomi a terra sul cemento mentre giocavamo a rugby sull’erba) e spesso mi ha fatto gli occhi neri (una volta causandomi un distacco della retina che ha richiesto l’inserimento di una fibbia sclerale).

Inutile dire che odio con tutto il cuore lui e tutto quello che vi ha a che fare.

Bene, mia sorella ha iniziato a uscirci assieme un paio di anni fa, e io non ho fatto nulla per nascondere il mio dissenso. Questa persona non si è mai scusata per quel che mi ha fatto. Nonostante ciò, mia sorella ha voluto portare avanti la relazione infischiandone degli effetti che avrebbe avuto suoi nostri rapporti.

Recentemente hanno annunciato il loro fidanzamento e mia sorella mi ha spedito una lettera nella quale si augura che io possa “superare il mio rancore”. Io le ho risposto con una lunghissima email, che riassunta in poche righe suona così:

“La vita è breve e non voglio sprecarla con persone che hanno trasformato la mia giovinezza in un inferno. Fidanzandoti con lui non mi lascio altro che escluderti dalla mia esistenza. Non contattare più né il sottoscritto, né mia moglie o i miei figli. Non sei più la benvenuta in casa nostra”.

I nostri genitori si sono precipitati a casa mia per rimproverarmi di esser stato così inflessibile e infantile. Mio padre mi ha apertamente dato del “cazzone”, affermando di aver rovinato “il momento più felice della vita di mia sorella” e di averle fatto sorgere dei dubbi riguardo a un possibile matrimonio».

(AITA for cutting my sister out of my life for getting engaged to my worst highschool bully? [rimosso], r/AmItheAsshole, 9 aprile 2019)

Un commento su “Mia sorella vuole sposare il mio bullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.