Money Printer Go Brrr

Money Printer Go Brrr è un meme che rappresenta un Wojak in veste di Federal Reserve che stampa denaro per sostenere il mercato obbligazionario nel tentativo di prevenire la recessione. Il meme è diventato popolare nel marzo 2020, dopo che il governo degli Stati Uniti ha prestato un bilione e mezzo di dollari alle grandi banche a seguito del crollo delle borse durante l’epidemia di coronavirus del 2019-2020.

Il 9 marzo 2020, l’utente Twitter @femalelandlords ha postato l’immagine di uno Zoomer Wojak che indossa un farfallino giallo e nero (colori dell’anarco-capitalismo), il quale supplica un Boomer Wojak (simbolo della Federal Reserve) di non “gonfiare artificialmente l’economia creando denaro per combattere un recessione economica”, ricevendo per tutta risposta “haha money printer go brrrrr”. In una settimana il tweet ha ottenuto oltre 16.000 Mi piace e 3.000 Retweet.

Il 14 marzo 2020, l’utente AGoonAndAGopher ha creato per r/Destiny un Political Compass meme con varianti dello Zoomer Wojak in ogni quadrante e col Boomer Wojak della Federal Reserve al centro.

Il 16 marzo, l’utente maxc ha pubblicato su r/Anarcho_Capitalism una GIF di un Wojak rosa che fa girare una stampatrice di soldi per evitare che la borsa precipiti.

Il meme è stato poi riprodotto in innumerevoli varianti, dimostrando la sua altissima produttività.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.