In un elenco di donatori interni ottenuto da The Lever, nel 2023 il proprietario di OnlyFans, il miliardario Leonid Radvinsky (ebreo ucraino nato a Odessa nel 1982 con cittadinanza americana e israeliana) e sua moglie Katie Chudnovsky (stesso pedigree) avrebbero donato 11 milioni di dollari alla potente lobby filo-israeliana American Israel Public Affairs Committee (AIPAC). Radvinsky ha immediatamente negato di aver effettuato o promesso la donazione. La fonte è Rolling Stones, quindi al di sopra di ogni sospetto (in senso negativo, naturalmente).
Nel mese successivo all’attacco di Hamas del 7 ottobre contro Israele, l’AIPAC ha ricevuto fondi per oltre 90 milioni di dollari. Tra questi un contributo si è distinto: una donazione di 11 milioni di dollari da parte di un “Mr. Anonymous Anonymous” e Katie Chudnovsky, il più grande contributo elencato nei documenti.
The Lever ha potuto confermare che le informazioni personali elencate accanto alla donazione identificavano “Mr. Anonymous Anonymous” come Radvinsky, proprietario della piattaforma OnlyFans. Mentre alcuni dei personaggi il cui nome compare nei documenti hanno confermato di aver contribuito all’AIPAC, Radvinsky e altri due hanno negato di aver mai donato.
“Non ho donato né promesso 11 milioni di dollari”, ha dichiarato Radvinsky a The Lever, estendendo tale affermazione a se stesso, alla sua fondazione e alla sua famiglia.
Fondata nel 1963, l’AIPAC è la più potente lobby filo-israeliana negli Stati Uniti ed esercita da decenni un’enorme influenza politica e finanziaria sul governo degli Stati Uniti, talvolta intervenendo direttamente nelle elezioni per sostenere i candidati di entrambi gli schieramenti che hanno giurato fedeltà allo Stato sionista.