/pol/ segue in diretta il Carnevale di Viareggio

Il fantasmagorico tributo al Presidente americano nelle vesti del God Emperor Trump al Carnevale di Viareggio ha fatto il giro del mondo e ha rappresentato uno dei più alti momenti di memepoiesi dell’umanità, tanto da aver invogliato /pol/, la sezione “politicamente scorretta” di 4chan, a seguire in diretta la sfilata dei carri:

Il meme “Trump Dio Imperatore” è ispirato alla figura dell’Emperor of Mankid presente nel videogioco Warhammer 40.000 ed è considerato una delle più efficaci armi propagandistiche utilizzate dal reparto di guerra psicologica della variegata base di Trump (“my internet people” li ha definiti durante un comizio) per portarlo alla vittoria.

Il carro, alto venti metri e prodotto dalla geniale mente dello scultore Fabrizio Galli, ha dato molto onore all’Italia e senza dubbio si trasformerà in una delle immagini iconiche della nostra epoca perché, come ha notato un commentatore di /pol/, «quelli di sinistra la considerano una “critica” e si esaltano, quelli di destra la interpretano come una glorificazione e si esaltano. Tutti si divertono e questo è molto bello».

Un commento su “/pol/ segue in diretta il Carnevale di Viareggio

  1. E’ da notare come l’armatura di Trump sia stata ricostruita perfettamente, cosi’ come la spada e il Lightning Claw. E’ l’Imperatore raffigurato nella veste di Imperatore Ascendente, il momento in cui uccide il suo figlio traditore Horus venendone ucciso a sua volta e ascendendo a figura divina. Fabrizio Galli si e’ studiato davvero bene l’iconografia e la cultura del 40K.

    O forse e’ un altro nerd del 40K nella sua vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.