Sua Eccellenza il presidente Recep Tayyip Erdoğan augura a tutti un Buon Natale

È ormai tradizione per questo blog pubblicare il messaggio di Natale del presidente Recep Tayyip Erdoğan ai cristiani di Turchia e del mondo. Sono sempre discorsi pieni di speranza, gioia e tolleranza. Anche quest’anno ci sentiamo meno soli.

«Hristiyanlık inancına mensup vatandaşlarımızı Noel Yortuları vesilesiyle en içten duygularımla tebrik ediyorum.
Köklü tarihimizden edindiğimiz birikim ve ilhamla, köken, ırk, mezhep, inanç ayrımı yapmadan tüm vatandaşlarımızın kendi kültür, din ve geleneklerini özgürce yaşayabilmelerine büyük önem veriyoruz.
Farklılıkları zenginlik olarak telakki ediyor; hoşgörü, saygı ve adaletin, birlik ve beraberliğimizin temeli olduğu bilinciyle geleceğe yürüyor; barış içinde bir arada yaşayarak, bu coğrafyada ortak bir gelecek inşa etme konusundaki kararlığımızı sürdürüyoruz.
Farklı mezhep, gelenek ve kiliselere mensup Hristiyan vatandaşlarımızın, kendi inançları doğrultusunda kutladıkları Noel Yortularının, dayanışma ve hoşgörü ikliminin gelişmesine vesile olmasını diliyor, başta Hristiyan vatandaşlarımız olmak üzere, tüm Hristiyan aleminin Noel Yortusunu tebrik ediyorum.»

Rivolgo a tutti i connazionali cristiani gli auguri più sinceri per la festività del Natale.
Con l’esperienza e l’ispirazione acquisita dalla nostra antica storia, attribuiamo grande importanza alla libertà di tutti i nostri cittadini di poter praticare la loro cultura, religione e tradizione, indipendentemente dall’origine, razza, denominazione o credo.
Dobbiamo considerare le differenze come una ricchezza, restando sempre consapevoli che la tolleranza, il rispetto e la giustizia sono alla base della nostra unità e solidarietà. Impegniamoci a costruire assieme un destino comune in questa terra, vivendo assieme in pace.
Auspico che le feste cristiane celebrate dai nostri concittadini appartenenti a diverse denominazioni, tradizioni e chiese favoriscano lo sviluppo di un clima di solidarietà e tolleranza.

AVVERTENZA (compare in ogni pagina, non allarmatevi): dietro lo pseudonimo Mister Totalitarismo non si nasconde nessun personaggio particolare, dunque accontentatevi di giudicarmi solo per ciò che scrivo. Per visualizzare i commenti, cliccare "Lascia un commento" in fondo all'articolo. Il sito contiene link di affiliazione dai quali traggo una quota dei ricavi. Se volete fare una donazione: paypal.me/apocalisse. Per contatti bravomisterthot@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.