L’ambasciata israeliana ha ufficialmente chiesto ai Democratici Svedesi una ritrattazione dei “legami storici del partito con l’antisemitismo e e il negazionismo”. La pretesta è stata avanzata dall’ambasciatore israeliano a Stoccolma, Ziv Nevo Kulman, che ritiene le scuse un gesto importante per promuovere la riconciliazione, oltre che un prerequisito per un dialogo più aperto tra i Democratici Svedesi e Gerusalemme Tel Aviv.
In un’intervista ad Aftonbladet, l’ambasciatore israeliano ha dichiarato che la posizione ufficiale dello Stato ebraico sui Democratici Svedesi rimane comunque ferma: nessuna collaborazione con un partito anti-immigrazione, anche se forse si potrebbe fare qualcosina in cambio di un auto da fé…
I Democratici Svedesi hanno già fatto tanto per dimostrarsi più sionisti dei sionisti: per esempio, nel maggio scorso uno dei principali rappresentanti del Partito, Alexander Christiansson, si è inginocchiato di fronte a un gruppo di coloni ebrei…
A Swedish member of parliament visiting Israel: “Contrary to everything you hear in the media and the elite, it is important that you know that many people support Israel and stand by Israel” pic.twitter.com/jirFoF6OVv
— Mossad Commentary (@MOSSADil) May 29, 2024
“I Democratici Svedesi devono sicuramente provvedere a un profondo esame di coscienza sul proprio passato. Devono scusarsi per tutto ciò che hanno fatto, per le vittime dell’Olocausto, e hanno sicuramente bisogno di progettare un futuro in cui farano di tutto per combattere l’antisemitismo. È un lungo processo”, ha affermato Kulman.
Uno dei pezzi grossi del Partito, Josef Fransson, si è detto sconcertato: “Perché dovremmo scusarci per ciò che una minoranza di membri pensava o faceva trent’anni fa? Nei nostri statuti ufficiali non c’è traccia di antisemitismo o neonazismo. Per quanto riguarda l’Olocausto, non c’è nessuno tra i Democratici Svedesi che abbia qualcosa di cui scusarsi. Siamo filo-israeliani e difendiamo la comunità ebraica in Svezia!”
Men vad är det här för dynga? Är det SD som juridisk person som ska be om ursäkt för vad en minoritet medlemmar tyckte eller gjorde för 30 år sedan? För om det är den juridiska personen som förväntas be om ursäkt kan det vara värt att påtalat att det aldrig funnits någon… pic.twitter.com/HFSRjUkG5u
— Josef Fransson (@FranssonJosef) November 8, 2024
Eh beh raga però sapete che questi ebrei sono come le femmine. E non come le femmine svedesi, così algide e silenziose, ma come quelle terrone. Buona fortuna. O Mazel Tov, lol.
Graziu pu tuttu u cedru
https://icalabresi.it/cultura/cedri-calabria-ebrei-legame-sacro-alto-tirreno/
Non attinente al articolo, ma farai un altro articolo su questa decisione giudiziale dove non si permette di rimpatriare gli immigrati?