Svezia: Israele vorrebbe aiutare la destra filosionista in Europa, ma…

L’ambasciata israeliana ha ufficialmente chiesto ai Democratici Svedesi una ritrattazione dei “legami storici del partito con l’antisemitismo e e il negazionismo”. La pretesta è stata avanzata dall’ambasciatore israeliano a Stoccolma, Ziv Nevo Kulman, che ritiene le scuse un gesto importante per promuovere la riconciliazione, oltre che un prerequisito per un dialogo più aperto tra i Democratici Svedesi e Gerusalemme Tel Aviv.

In un’intervista ad Aftonbladet, l’ambasciatore israeliano ha dichiarato che la posizione ufficiale dello Stato ebraico sui Democratici Svedesi rimane comunque ferma: nessuna collaborazione con un partito anti-immigrazione, anche se forse si potrebbe fare qualcosina in cambio di un auto da fé

I Democratici Svedesi hanno già fatto tanto per dimostrarsi più sionisti dei sionisti: per esempio, nel maggio scorso uno dei principali rappresentanti del Partito, Alexander Christiansson, si è inginocchiato di fronte a un gruppo di coloni ebrei…

“I Democratici Svedesi devono sicuramente provvedere a un profondo esame di coscienza sul proprio passato. Devono scusarsi per tutto ciò che hanno fatto, per le vittime dell’Olocausto, e hanno sicuramente bisogno di progettare un futuro in cui farano di tutto per combattere l’antisemitismo. È un lungo processo”, ha affermato Kulman.

Uno dei pezzi grossi del Partito, Josef Fransson, si è detto sconcertato: “Perché dovremmo scusarci per ciò che una minoranza di membri pensava o faceva trent’anni fa? Nei nostri statuti ufficiali non c’è traccia di antisemitismo o neonazismo. Per quanto riguarda l’Olocausto, non c’è nessuno tra i Democratici Svedesi che abbia qualcosa di cui scusarsi. Siamo filo-israeliani e difendiamo la comunità ebraica in Svezia!”

Eh beh raga però sapete che questi ebrei sono come le femmine. E non come le femmine svedesi, così algide e silenziose, ma come quelle terrone. Buona fortuna. O Mazel Tov, lol.

AVVERTENZA (compare in ogni pagina, non allarmatevi): dietro lo pseudonimo Mister Totalitarismo non si nasconde nessun personaggio particolare, dunque accontentatevi di giudicarmi solo per ciò che scrivo. Per visualizzare i commenti, cliccare "Lascia un commento" in fondo all'articolo. Il sito contiene link di affiliazione dai quali traggo una quota dei ricavi. Se volete fare una donazione: paypal.me/apocalisse. Per contatti bravomisterthot@gmail.com.

2 thoughts on “Svezia: Israele vorrebbe aiutare la destra filosionista in Europa, ma…

  1. Non attinente al articolo, ma farai un altro articolo su questa decisione giudiziale dove non si permette di rimpatriare gli immigrati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.