Nel suo discorso conclusivo nel Michigan (uno degli Swing States), Kamala Harris ha promesso di porre fine alla guerra a Gaza e di garantire al popolo palestinese il diritto alla “autodeterminazione”:
Kamala Harris: This year has been difficult given the scale of death and destruction in Gaza and given the civilian casualties and displacement in Lebanon. It is devastating and as president I will do everything in my power to end the war in Gaza.. pic.twitter.com/I1QKeXaLPc
— Acyn (@Acyn) November 3, 2024
«È stato un anno difficile, a causa della morte e della distruzione a Gaza e delle vittime civili e degli sfollati in Libano: è una cosa devastante. Da Presidente farò tutto ciò che è in mio potere per porre fine alla guerra a Gaza, per riportare a casa gli ostaggi, porre fine alle sofferenze a Gaza, garantire la sicurezza di Israele e garantire che il popolo palestinese possa realizzare il proprio diritto alla dignità, alla libertà, alla sicurezza e all’autodeterminazione».
Al Jazeera ha sottolineato la volontà della candidata democratica di fare appello alla cospicua comunità di arabo-americani del Michigan, dove sono presenti storiche organizzazioni di immigrati palestinesi e libanesi in grado di influenzare l’esito elettorale in questo “Stato in bilico”.