«Sono davvero imbarazzato dal punto di vista fisico, per quello che mi sta accadendo, questa paresi del lato destro della mia faccia. In questo sono quasi un neo-nazista: dobbiamo avere corpi perfetti, perché un corpo imperfetto rispecchia la nostra sporcizia spirituale e la nostra decadenza. Questo problema mi imbarazza così tanto da avermi costretto a sottopormi a trattamenti disgustosi, come massaggi, laser eccetera.
L’unico modo che ho per reagire è di offrirvi una teoria: questa cosiddetta paresi rispecchia perfettamente la situazione politica attuale. Infatti può sembrare che siano i muscoli della faccia a essere paralizzati, ma come dicono i dottori i muscoli funzionano bene: il problema sono i nervi. E c’è un altro paradosso: non si possono influenzare direttamente i nervi senza massaggiare i muscoli, per rivitalizzarli. Non è questa la nostra situazione politica? I muscoli della sinistra sono paralizzati, ma il problema sono i “nervi” (la teoria, le nuove prospettive eccetera).
Come è noto a ogni buon militante di sinistra, l’unico modo per ridare vita ai nervi (come nel caso della mia stupida faccia), cioè per indicare nuove prospettive, non è pensare direttamente, ma “smuovere i muscoli”, attraverso i movimenti e le proteste di massa, sperando così che i nervi dell’accademia e della teoria reagiscono. Questa è quindi una buona critica ai falsi intellettuali di sinistra e liberal, che criticano le masse stupide (“Credete davvero a Trump?”), perché i nervi sono i veri colpevoli. E per come sta andando ora vi dico già che Trump verrà rieletto…»