Site icon totalitarismo.blog

Le donne friendzonerebbero anche Dio

«Fortunatamente questa storia non è capitata a me, ma al mio migliore amico [come al solito, NdT]. Si tratta del tipico ragazzo che viene friendzonato da chiunque. Si è preso una cotta per una ragazza del nostro gruppo di amici e va da sé che è stato immediatamente friendzonato.
Durante il secondo anno di college, l’amico si è fratturato una gamba e si aspettava che lei andasse almeno a trovarlo in ospedale […], quando invece non si è presa nemmeno la briga di fargli una telefonata. Fu molto toccato da questa cosa e decise che non le avrebbe parlato mai più, ritornando il giorno dopo nella sua città natale.
Si è rifatto vivo dopo quasi un mese. Durante quel periodo hanno scambiato solo qualche parola in modo molto distaccato, poiché lui era determinato a non avere più nulla a che farei con lei. E, con mia enorme sorpresa, ha resistito.
Dopo due giorni, la ragazza mi chiede perché il mio amico si comporta in modo strano e io le consiglio di parlarne direttamente con l’interessato. Mi dice che non vuole discuterne in classe e mi chiede di venire nel nostro alloggio.
Arriva alle cinque del pomeriggio e va col mio amico sul terrazzo per “discutere”. Rimangono quasi un’ora di sopra […]. Quando tornano, lui si mette a cucinare per lei, la fa sentire a suo agio e la ragazza torna a comportarsi come prima. Anche lei pareva soddisfatta del “discorsetto”. Dopo un po’ se ne va e il mio amico viene nella mia stanza per dirmi com’è andata sul terrazzo. La conversazione è stata più o meno questa [in hindi traslitterato nell’originale(1), NdT]:

Lui: non sei venuta a trovarmi quando mi sono rotto la gamba. Io invece ti ho persino accompagnata all’ospedale quando sei stata male. Fai sempre così, non dai alcun valore alla nostra amicizia.

Lei: Credi in Dio?

Lui: Sì.

Lei: Ti ricordi di lui in qualsiasi momento?

Lui: No.

Lei: Per l’appunto.

E così il mio amico è stato #GodZoned. So di persone che sono state friendzonate in modo tremendo, ma qui siamo a un livello superiore. La ragazza mi ucciderebbe se leggesse quanto ho scritto, ma chi se ne importa».

(The things beyond friendzone, Quora, 30 ottobre 2018)

(1) Him: तुम हमको देखने नहीं आयी जब हमारा पैर टूटा था. [Tum humko dekhne nahi aayi jab hamara pair toota tha.]
हम तुमको हॉस्पिटल लेके गया था जब तुम बीमार थी. [Hum tumko hospital leke gaya tha jab tum beemar thi.]
तुम हमेशा ही ऐसा करती है. तुमको हमारी फ्रेंडशिप की वैल्यू नहीं है. [Tum hamesha hi aisa karti hai. Tumko hamari friendship ki value nahi hai.]

Her: तुम भगवन में भरोसा करते हो? [Tum bhagwan me bharosa karte ho?]

Him: हाँ [Haan]

Her: तुम उनको हर वक़्त याद करते हो? [Tum unko har waqt yaad karte ho?]

Him: नहीं [Nahi]

Her: Exactly.

Exit mobile version