Site icon totalitarismo.blog

Ambasciatrice israeliana a Londra invoca una Dresda sui palestinesi

L’ambasciatrice israeliana a Londra, Tzipi Hotovely, ha dichiarato a Sky News che Israele ha intenzione di affrontare Hamas come fecero gli Alleati con i nazisti evocando, al cospetto della presentatrice, la reazione dei britannici contro la Germania durante la Seconda Guerra Mondiale, simboleggiata a suo parere dal bombardamento di Dresda (nei quali morirono decine di migliaia di civili):

«Non voglio rivangare la vostra storia, quando avete colpito le città tedesche. Dresda è simbolica perché sapevate che quello era l’unico modo per sconfiggere i nazisti e costringerli alla resa. Questa è la realtà: Israele si trova ad affrontare un’organizzazione terroristica crudelissima e barbarica».

Hotovely sostiene che Israele abbia dato l’opportunità ai civili di fuggire prima dell’attacco e che ora sia pronto a “combattere il male puro”, al pari degli Alleati che di certo non hanno mai pensato di “parlare di pace” con la Germania quando quest’ultima stava attaccando tutta l’Europa occidentale:

«A volte bisogna solo combattere il male. Questo è il momento in cui stiamo combattendo il male puro. E gli americani lo sanno: ecco perché stanno offrendo così tanto sostegno. E anche gli inglesi sono con noi».

Exit mobile version