La reazione dei nordcoreani alla degenerazione del K-pop

Ripropongo queste considerazioni perché il video che avevo messo a corredo delle immagini è stato cancellato dalla piattaforma che lo ospitava.

Tra il primo e il terzo giorno di aprile del 2018 in Corea del Nord è stato organizzato uno storico concerto di K-pop dal titolo “La primavera sta arrivando” (봄이온다, bom-i onda).

Nonostante al concerto abbia assistito anche Kim Jong-un, attualmente ai nordcoreani è ancora fatto divieto di ascoltare la musica dei loro fratelli del Sud senza permesso: la proibizione non sembra tuttavia pesare troppo ai cittadini della Repubblica Popolare Democratica, se già al concertone dovettero fare non pochi sforzi per trattenere il disgusto al cospetto di cotanta degenerazione, fingendo di sembrare “intrattenuti” a salvaguardia del nuovo corso diplomatico tra le due parti della Corea.

Una reinterpretazione satirica dell’evento attraverso l’intelligenza artificiale:

AVVERTENZA (compare in ogni pagina, non allarmatevi): dietro lo pseudonimo Mister Totalitarismo non si nasconde nessun personaggio particolare, dunque accontentatevi di giudicarmi solo per ciò che scrivo. Per visualizzare i commenti, cliccare "Lascia un commento" in fondo all'articolo. Il sito contiene link di affiliazione dai quali traggo una quota dei ricavi. Se volete fare una donazione: paypal.me/apocalisse. Per contatti bravomisterthot@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.