Ve li ricordate i 270bis??? Che musica !!! che tempi !!!

 

Che MUSICA i 270BIS ragazzi che tempi chi se li ricorda !!!che tempi !!! A chi non c’era non si può farlo capire perche non lo capirebbe…………… estate 2001.. Io 15 anni… Alla mia prima fiera di sinigalllia .. una casettina usata di quelle che il nastro si ravvolgevi con la penna bic comprata a MILLE LIRE!!! ! 😂😂😂 l … Nostalgia…….. tanta tanta voglia di vivere e farcela 🤗….. con diecimila lire in tasca eri ricco ci cenavi e andavi al cinema due volte 🥂🍾… belle canzoni in quella musicassetta SIGNORI DELLA GUERRA si ntitolava!!! 😍😍😍 Io ai tempi ero un po eh eh io ora dire ” ribelle’ ma in verita la parola giusta era ‘zecca’ pero’ anche se zecka avevo apprezzato troppo SETTEMBRE NERO la canzone propiro per cui ora il grande MAURIZIO DE ANGELI e’ in difficolta’ ⊕⊕⊕

⚔️TROPPO CI PESAVA PORTARE SU LA SCHIENA⚔️
⚔️IL DOMINIO DiUNA RAZZA DI MERCANTI⚔️
⚔️SE CON LO’RO HAN COMPRATO LA MIA CASA LA MIA TERRA⚔️
⚔️LA MIA LIBRTA SI PAGA CON IL SANGUE!!!⚔️


ai tempi voi nemmeno sapete come caxxo funziona internet tipo che andava a pedali 😂😂😂  non potete imaginare il rumore dei modmem 🤣🤣 e comunque avevo cercato informazioni sul gruppo (AVVEVO QUINDICI ANNI SIGNORI! !!)!  ……. beh in unforum unragazzo aveva scritto che aveva messo SETTEMBRE NERO  a tutto volume e il padre di lui si era incazzato urlandogli ‘MA QUESTA E’ LA MUSICA DI BINLADEN!!!”. 😂😂😂😂  Io pero’ propio li’ ho iniziaa a passionarmi al FASCISMO e aL SUO DUCE BENITO MUSSOLINI!!! ✋✋✋ e ho iniziato ascoltare tutti i giorno CLARETTA E BEN!!!

è DIFFICILE MA CI CREDO PIOVON FIORI SU PIAZZALeLORETO!!!
🤗😘❤🥂🍾
MA I HO IL CUORE NERO
E TANTA GENTE MI VORREB AL CIMITERO
MA IO HOIL CUORENERO
E ME NE FREG OOOO E SPUTO IN FACCIA LAMONDOINTERO!11
270 bis – Claretta e Ben – YouTube

BELLISSIMA DAVVERO!!!!! ⊕ ⊕ ⊕ ⊕ …. oggi non c’e  questA musica è tutto  un TUNZ TUNZ TUNZ  😂😂😂 senza cuore  e senza  VALORE oo ONORE 😡😡😡 ………..NOSTALGIA!!!!!! E NOn posso dimenticare L’INNO CHE PORTA IL NOME DEL GRUPPO DI FRANSCCO DE ANGOLIS, 270 BISSS 🎵 MI SCUSO TANTO SIGNOR MAGISTRATO UNA PALORA SOLA PRIMA DI ESSERE ARROSTATO 🎵🎵🎵

FANTASTICi ……… ……QUANTI RICORDI……. e senza aver fatto il MILITARE IO credo nell’ITALIA !e nei suoi val-o-ri!! VOGLIA DI VIVERE E SOGNARE A MILLE!!! Per riscopri ri i veri valori di ITALIANO  ✋  🙂

Solo DUE GETTONI in tasca e CASSETTina coln Walkman 🎧 a spasso per la citta’ )e c9era gia’ il pienone di risor”se” )dunque pericolos dirsi “fascisti’ a ogni eta’ ma io allora canticchiavo nella mia mente PER COSA DOVREI VIVERE
PER CHI DOVRI MORIRE
NON CE PIU NIENTE DA FARE NONC E PIU NIENTE DA DIRE
DEVO SOLTANTO PENSARE A GUADAGNARE ISOLDI PER
TORNARE DOMANI A LVORARE!!!

MA LAGGIU! ALL’ORIZZONTE! UNA MARE CHE MONTA UN OCEANO DI GUERRIERIIIII!!!!! ✋✋✋🤗😘❤🥂🍾

GRAZIE MARCELLOL PER QUESTE MOZIONI. LIBERTA’ ITALIA INFINITA COME LE SUE SPIAGGE E I SOI MARI 🎵🥂🍾✋✋✋ SEI UN LEONE DAL CUORE NERO E mi spiace che questo ITALIETTA DI MEXXXDA DI ABBIA TRADITO COME HA FATTO CON LUI!! SEI UN CUOR DI LEONE CUORE NERO CHE BATTE FIERO ❤❤❤

PS: Dovrei spendere due parole in difesa di Marcello De Angelis, ma in generale non riesco proprio a prendere sul serio alcun percorso intrapreso dalle varie forme di post- o neo-fascismo nell’Italia del dopoguerra. Purtroppo discutendo del tema mi torna sempre alla mente la scena di quel filmaccio di Paolo Virzì, Caterina va in città, che è davvero di cattivo gusto citare, soprattutto in questa occasione, ma che mi pare ritragga icasticamente la tragedia -non solo politica- di un’area che per ottenere uno spicchio di potere ha perso tutto.

De Angelis è comunque di una pasta diversa, questo si sa, ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine (chiedo scusa per il tono ancora leggermente boomer ma il loro stile -davvero difficile da imitare- penetra come un veleno fino alle midolla): l’unica conclusione lecita potrebbe riguardare solamente l’impossibilità di essere antisistema stando nel sistema.

Più che una Terza Posizione, avremmo perciò bisogno di una tersa posizione, cioè di prendere atto dell’assenza di una “via di fuga” a livello politico (né tanto meno “artistico”). Solo così forse si riuscirà a creare un sistema se non giusto, almeno dignitoso. Altrimenti, non si potrà far altro che andar sempre più a fondo.

Fuor di metafora, ciò che mi indigna sopra ogni altra cosa in tutta questa faccenda (posto che verrà immediatamente archiviata e dimenticata) è sia la pavidità di una destra (di qualsiasi destra italiana) che per sudditanza culturale e miriadi di complessi (del resto l’ultima guerra l’abbiamo persa e non si può pretendere troppo) non finge nemmeno di difendere i migliori dei suoi, ma li sacrifica al primo venticello persino quando governa con ampissima maggioranza; sia una “sinistra” che non ha trovato di meglio che buttarla sull’antisemitismo ripescando forse una delle poche canzoni “afasciste” del Nostro, nella quale si cercava di esprimere, in modo probabilmente ingenuo, il sentimento di un arabo palestinese nei confronti di Israele.

Non voglio perdermi nei deliri autobiografici tipici della “migliore generazione di tutti i tempi”, ma è stato proprio quel pezzo, “Settembre Nero”, a farmi appassionare ai 270bis quando ancora giravo con la kefiah e l’eskimo, e tante volte in quegli anni mi sono poi ritrovato inconsapevolmente a canticchiare certi motivetti “compromettenti”. Ho letto però che De Angelis ha rinnegato tutto e addirittura ha scritto di provare “imbarazzo e orrore” a rileggere i suoi testi, affermando di aver “dedicato anni al rispetto dei valori dell’imparzialità e della neutralità”. Ecco, questo è il “sistema”: ti chiede di fare il rinnegato solo per il piacere di schiacciarti meglio. Ne valeva davvero la pena? 

Io non chiedo la vendetta,
non mi aspetto trasparenza,
questa terra benedetta
non conosce la giustizia.
Voglio solo ricordare
senza scomodare i morti,
ma che almeno i nostri figli
non conoscano quei torti… 

(per chiudere con un altro stralol)

 

5 thoughts on “Ve li ricordate i 270bis??? Che musica !!! che tempi !!!

  1. Cos’è che fa diventare un uomo Neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?

  2. Chissà cosa gli hanno fatto vedere per arrivare ad un mea culpa così radicale. Il regime negli ultimi anni ha notevolmente ristretto la cinghia sulle opinioni consentite, altrimenti non si capirebbe come mai cantino tutti nel coro, oggi un Vannacci è considerato estremista quando solo dieci anni fa potevamo permetterci un Borghezio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.