Hamas ha dato l’ordine di non toccare chiese e monasteri?

Sta circolando in queste ore sui social l’affermazione che Hamas avrebbe dato ordine ai suoi miliziani di non toccare chiese o monasteri durante l’assalto al distretto meridionale di Israele. La “notizia” è stata riportata senza alcuna fonte anche dal Middle East Monitor.

Non esiste in verità alcuna conferma ufficiale del “mandato”, tuttavia un fantomatico Arlington Post (fonte tutta da verificare) ha postato sul suo profilo Twitter una presunta conversazione da Telegram tra due militanti di Hamas, dove appunto uno dei due ammonisce l’altro di “assicurarsi che nessuno tocchi chiese o monasteri, perché non è permesso sparare contro di essi o usarli come copertura”.

[تأكد من أن الجميع يعرف عدم لمس الكنائس والأديرة. لا يجوز إطلاق النار عليهم أو استخدامهم للتغطية].

Attualmente non esiste altra testimonianza ufficiale o verificabile al riguardo e perciò bisognerà attendere qualcosa di più concreto per considerare l’affermazione plausibile.

One thought on “Hamas ha dato l’ordine di non toccare chiese e monasteri?

  1. Lessi anni fa che le monache del convento di Santa Caterina del Sinai, sono in possesso di un SALVACONDOTTO ORIGINALE, SCRITTO E FIRMATO DA MAOMETTO In persona, con il quale, il Profeta obbliga in PERPETUO tutti i musulmani a proteggerle di chiunque voglia mai infastidirle. E non so se le esenta pure dal pagamento della tassa dovuta da “Dhimmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.