Nuovo incontro Bielorussia-Cina per progetti congiunti nel campo della sicurezza

Oggi 26 giugno 2023, il segretario di Stato del Consiglio di sicurezza della Repubblica di Bielorussia Aljaksandr Valfovič ha incontrato a Minsk l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Popolare Cinese presso la Repubblica di Bielorussia Xie Xiaoyong.

L’incontro è stata occasione per uno scambio di opinioni sulla sicurezza internazionale e regionale dalla prospettiva degli eventi in corso. Le parti hanno anche affrontato lo stato attuale della cooperazione bielorusso-cinese e rinnovato l’intenzione di una collaborazione più ampia in tutti i settori.

Minsk e Pechino hanno confermato l’impegno nel percorso di partenariato strategico, nel rafforzamento dei legami diplomatici e nello sviluppo di progetti congiunti nel campo della sicurezza.

(fonte: belta.by)

AVVERTENZA (compare in ogni pagina, non allarmatevi): dietro lo pseudonimo Mister Totalitarismo non si nasconde nessun personaggio particolare, dunque accontentatevi di giudicarmi solo per ciò che scrivo. Per visualizzare i commenti, cliccare "Lascia un commento" in fondo all'articolo. Il sito contiene link di affiliazione dai quali traggo una quota dei ricavi. Se volete fare una donazione: paypal.me/apocalisse. Per contatti bravomisterthot@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.