Conor McGregor indagato per incitamento all’odio dopo le rivolte di Dublino

Il campione di arti marziali Conor McGregor nei giorni scorsi è intervenuto nel dibattito sugli scontri di Dublino a seguito dell’accoltellamento di tre bambini davanti a una scuola da parte di un algerino per criticare la polizia, i media e il governo e accusarli di aver creato loro questa situazione e annunciando che “L’Irlanda è in guerra”.

Bruciate tutto: in Irlanda la miccia si è già accesa


Secondo il Sunday Times ora McGregor sarebbe indagato dalle autorità irlandesi per “incitamento all’odio online”. L’atleta si era tuttavia già dissociato dalle rivolte perché “non risolvono in nulla”, ma al contempo aveva ammesso di comprendere la frustrazione e la necessità di un cambiamento, annunciando sibillino che se i politici non avessero agito presto, lo avrebbe fatto lui

Uno dei messaggi più controversi del campione riguarderebbe l’appello a impedire che le proprietà irlandesi vengano “rilevate senza preavviso”, evidentemente per scongiurare l’arrivo di nuovi immigrati a Dublino.

Probabilmente le sue parole sono state associate all’assalto, avvenuto durante le sommosse, a un hotel Holiday Inn che ospitava immigrati e che è stato dato alle fiamme dai manifestanti.

2 thoughts on “Conor McGregor indagato per incitamento all’odio dopo le rivolte di Dublino

    1. Per l’ennesima volta il buon vecchio Bl0ndet copia-incolla un mio pezzo (o per meglio dire una mia traduzione: L’Irlanda ricorda l’aiuto del Sultano durante la Grande carestia) senza citarmi. Capisco che non lo faccia con cattiveria o in malafede, ma è comunque fastidioso anche perché tutti gli altri li cita. Comunque è ingenuo pensare che dietro questo attacco ci sia il Mossad o gli ebrei perché ormai le più grandi città d’Europa sono pieni di squilibrati di fede musulmana che non hanno certo bisogno di qualcuno che li fomenti. La rivolta irlandese è stata assolutamente spontanea (o in ogni caso organizzata da gruppi di estrema destra e non gatekeeper) e anche qui non c’è bisogno di farsi i film complottisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.