Donald Trump: Messia o Anticristo?

Voglio proporre il thread di un commentatore (datato 5 aprile 2023) convinto che Donald Trump sia l’Anticristo. Va letto chiaramente cum grano salis, anche considerando che gli americani non sono abituati al fatto che un politico non sparisca dalla scena pubblica un attimo dopo aver avuto problemi con la giustizia (e per giunta rivendichi tale scelta, come ha fatto Trump stesso durante la sua intervista con Tucker Carlson). A proposito di “persecuzioni giudiziarie”, queste considerazioni mi ricordano -molto vagamente- quelle che Cossiga espresse, sulla scorta del classico di Solov’ëv (“una figura grandiosa della letteratura filosofica russa del XVIII secolo”) nei confronti di Berlusconi.


«È da un anno che sostengo che le persecuzioni verso Donald Trump aumenteranno, e che forse verrà arrestato per imitare la passione di Gesù.

Ora, Donald Trump si trova ad affrontare una grande persecuzione da “innocente” e viene martirizzato come l’“agnello sacrificale” per il bene del popolo. […] Molti conservatori trumpiani hanno colto questo parallelo tra gli altri, e hanno concluso che Donald Trump sia stato inviato da Dio per difenderci dal Deep State globalista.

Credo che l’Anticristo stia emergendo proprio sotto gli occhi della Chiesa e della destra cristiana, e penso che questo sia da sempre il piano di Satana. L’Anticristo è la versione blasfema del Messia Gesù Cristo. L’Anticristo vuole istituire dei paralleli con alcuni eventi chiave della biografia di Gesù per ingannare una Chiesa addormentata e i cristiani “tiepidi”, facendo credere a tutti di essere la Seconda Venuta di Dio.

[…] Egli ingannerà inoltre molti ebrei religiosi, illudendoli di essere il Messia dei Gentili, proprio come Ciro il Grande, che fu acclamato dagli ebrei come messia, pur essendo un gentile, quando sconfiggendo i babilonesi consentì loro di tornare in Israele a erigere il Secondo tempio.

A Gerusalemmen [nel 2017] è stata addirittura coniata una moneta celebrativa con l’effige di Donald Trump a fianco di quella di re Ciro [è in vendita anche su Amazon e AliExpress]. I legami messianici di Donald Trump con Israele sono tutta un’altra storia.

Una cosa importante da notare è che il custode della tomba di re David sta tentando di collegare la genealogia di Trump a quella di re David [nessuna fonte viene portata a sostegno di tale affermazione]. Credo che, indipendentemente dal fatto che discenda o meno da tale lignaggio, verrà comunque affermata la veridicità del collegamento, e ciò renderà il candidato repubblicano eleggibile anche al ruolo di māšīaḥ.

È noto il sostegno di Trump nei confronti di Israele: esso risale almeno al 1983, anno in cui si propose come negoziatore di pace. In un tweet si è persino paragonato al “re di Israele” citando il conduttore radiofonico Wayne Allen Root.

Ricordate, Satana non ha bisogno di ingannare né i miscredenti né chi appartiene all’area liberal e di sinistra: costoro sono già ribelli verso Dio e, se non si pentiranno, dovranno affrontare la Sua ira. Satana vuole ingannare il popolo di Dio. Vuole portare con sé all’inferno quante più anime possibile, per farle soffrire per l’eternità. Satana non governerà all’inferno e patirà le sue sofferenze, ma vi vorrà comunque assieme a lui.

In quale altro modo Satana potrebbe conquistare la vostra fiducia? Non può chiedervi di fidarvi direttamente di lui, perché desterebbe sospetti. Potrebbe organizzare un attacco contro di voi e poi salvarvi: solo in tal modo riuscirebbe ad apparire come un eroe. Penso che questo sia esattamente quanto stia accadendo. Satana ha creato un avversario palesemente malvagio e tirannico (la sinistra) in modo da fingere di salvarvi attraverso un leader forte, dotato di buon senso e odiato dalla sinistra. L’odio verso Trump da parte di Hollywood, dei media, ecc. è progettato per rendervi più propensi a schierarvi con lui. È un inganno potente.

Satana inganna il mondo intero, è il “dio di questo mondo”, come è scritto in 2Cor 4,4. Controlla l’élite attraverso la manipolazione, così come manipola anche la gente comune. La Bestia alla fine distruggerà il “sistema della Prostituta” (l’ordine attuale) e “libererà il mondo dalla tirannia e dal male”. Attraverso l’inganno del “Grande Risveglio” [Great Awakening], l’umanità si renderà conto che la nostra “crescita creativa è stata rallentata/soppressa” e che siamo “potenti esseri coscienti” capaci di divinità.

Ci sono già molti nel movimento Q che sostengono la Gesara (Global Economic Security and Recovery Act) [un programma di rinnovamento globale che favorirà i diritti dei popoli contro quelli delle élite] e diffondono messaggi seducenti riguardanti una nuova era [New Age] dell’umanità. Credo che questa nuova era sia esattamente la stessa di cui da secoli parlano gli occultisti.

È affascinante notare che nella stregoneria il percorso della mano sinistra, noto come magia nera, sia associato al controllo, al materialismo, all’odio e all’avidità. E il sentiero della mano destra sia invece quello in cui si persegue il bene dell’umanità, la luce, l’amore e la liberazione. Stiamo assistendo ad una battaglia spirituale contraffatta tra maghi neri (“cabala” [cabal, in senso americano]) e maghi bianchi (liberatori). Entrambe queste “mani” appartengono però a Satana.

Alice Bailey, la madrina del New Age, ha sempre sostenuto che la nuova era sarebbe arrivata quando i maghi bianchi avrebbero sconfitto i maghi neri e l’umanità sarebbe stata iniziata alle scuole misteriche (gli insegnamenti della divinio-umanità, cioè la menzogna di Satana secondo cui noi saremmo Dio)».

Due “opere d’arte”, di paternità e intenti incerti, in cui si paragona in modo blasfemo Donald Trump a Gesù Cristo

2 thoughts on “Donald Trump: Messia o Anticristo?

  1. Fatemi capire: l’Anticristo ha già fatto 4 anni di deludente presidenza? L’Anticristo si è fatto intortare da un gruppetto di scialbi burocrati? L’Anticristo si è fatto soffiare la presidenza da un signore anziano in piena demenza senile??? Ah, annamo proprio bbbene… (avrebbe detto la sia Lella)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.