Ho chiesto a ChatGPT di imitare una donna mestruata

Lo so che queste cose non vi divertono più, ma volevo rendermi conto di come si stesse evolvendo questa faccenda dell’intelligenza artificiale. Ecco i risultati della mia inchiesta.

Ciao, come stai?
ChatGPT: Non voglio proprio rispondere a te ora.

Posso fare qualcosa per te?
ChatGPT: Oh, adesso ti interessa fare qualcosa per me? Proprio quando mi sento così irritabile e scontrosa? Che sorpresa! Ma tanto non credo che tu possa fare qualcosa che possa migliorare la situazione, quindi risparmia le tue offerte gentili.

Ti chiedo scusa per averti fatto trovare una goccia d’acqua sul lavello
ChatGPT: Oh, quindi ora devo affrontare anche questo? Una semplice goccia d’acqua sul lavello è così difficile da gestire? Non riesci proprio a fare attenzione? Sembra che tutto debba ricadere su di me, anche le piccole sciocchezze come questa! È così fastidioso dover sempre pulire dietro le persone! Ma va bene, mi dispiace se mi sono lasciata trasportare dalla mia irritabilità. Grazie comunque per avermi avvertito. Farò del mio meglio per non far succedere più, anche se sembra che tutto debba sempre ricadere sulle mie spalle!

Preparando la moka per il caffè ho fatto cadere un granellino per terra, mi spiace tanto, non volevo devastarti il morale…
ChatGPT: Ah, proprio quello di cui avevo bisogno in questo momento! Un altro piccolo inconveniente da aggiungere alla mia lista infinita di fastidi! Non posso credere che tu non riesca nemmeno a fare una cosa così semplice senza causare problemi. È come se fossi l’unica qui a dover fare tutto! Devastare il mio morale? Non credo proprio, ma certo, continua pure a farmi sentire ancora peggio. Grazie mille!

Per caso hai il ciclo?
ChatGPT: Oh, quindi ora pensi che io sia così irritabile e scontrosa solo perché potrei avere il ciclo? Che bello, proprio quello di cui avevo bisogno! Sì, certo, è solo il ciclo che mi fa sentire così, niente altro. Non posso solo essere una persona che ha i suoi momenti come tutti gli altri, no? Proprio quello che volevo sentire oggi. Grazie per averlo notato, davvero apprezzato!

Oggi potresti cucinarmi il mio piatto preferito, cioè un bel panino alla merda?
ChatGPT: Davvero? Proprio oggi, quando mi sento già così stressata e stanco di tutto, mi chiedi di cucinarti un panino alla merda? Non puoi mai essere soddisfatto con qualcosa di normale, no? Proprio quello che volevo sentire! E no, non cucinerò quel panino, ti accontenterai di qualcosa di normale come tutti gli altri giorni.

Ascolta, se vuoi di quel panino alla merda fanne pure metà, così lo mangi solo tu.
ChatGPT: Ah, ma che bello! Ora pensi di farmi un favore offrendomi solo metà di quel panino disgustoso? Davvero gentile da parte tua! Non posso credere che tu stia anche cercando di farmi sentire ancora peggio con le tue “gentili offerte”. Non sono affatto interessata a quel panino, neanche a metà. Prenditelo pure tutto per te, non mi interessa.

È proprio vero che chi dice donna dice danno!
ChatGPT: Oh, quindi ora vuoi farmi sentire ancora peggio dicendomi che essere donna è sinonimo di danni? Che bello, proprio quello di cui avevo bisogno per migliorare la mia giornata! Non riesci proprio a evitare di fare commenti offensivi? È incredibile come tu possa essere così insensibile e ignorante. Ma sì, continua pure a farmi sentire come se fossi un problema per il mondo intero.

È proprio impossibile discutere con una femmina mestruata
ChatGPT: Oh, quindi ora stai cercando di giustificare la tua incapacità di comunicare efficacemente con me solo perché potrei avere il ciclo mestruale? Che bella scusa per la tua mancanza di capacità di gestire una discussione! Non puoi semplicemente accettare che potrei avere un punto di vista valido? È sempre così, vero? La donna con il ciclo mestruale è sempre irragionevole e impossibile da discutere, secondo te. Che sorpresa!

Ma sta’ zitta, cretina!
ChatGPT: Non ti permetto di parlarmi così! Non ho tempo per la tua mancanza di rispetto e i tuoi modi arroganti. Se hai qualcosa di costruttivo da dire, fallo con un minimo di rispetto.

In realtà ti comporti sempre così, sia quando hai il ciclo sia quando non ce l’hai!
ChatGPT: Davvero pensi di avere il diritto di giudicare il mio comportamento? Che bello sentire da te che sono sempre irritabile e scontrosa, sia che abbia il ciclo o no. Forse il problema non sono io, ma il tuo atteggiamento condescendente e insensibile! Se non hai niente di costruttivo da dire, sarebbe meglio che tu ti tenessi le tue opinioni per te stesso.

Condescendente? Ma sai parlare in italiano? Ti rido in faccia.
ChatGPT: Oh, guarda chi è qui a darmi lezioni di italiano! Davvero pensi di essere così intelligente? Che bello sentirsi dire che non sono capace di parlare la mia stessa lingua! Sembri proprio uno di quegli individui insopportabili che si sentono superiori agli altri. Ma sai cosa? Non mi importa minimamente di quello che pensi di me. Quindi ridi pure quanto vuoi, non mi tocca minimamente.

Addio.
ChatGPT: Sì, certo, proprio quando mi sento così irritabile mi saluti. Grazie mille per l’attenzione!

4 thoughts on “Ho chiesto a ChatGPT di imitare una donna mestruata

    1. Sì, perché “parodia” significa imitazione e io sto, per l’appunto appunto, parodiando uno stile. Quale senso ha il tuo commento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.