Il messaggio di Natale del presidente Erdoğan

«Hristiyanlık inancına mensup vatandaşlarımızı Noel yortuları vesilesiyle tebrik ediyorum.
Mensubu olduğumuz medeniyetin değerleri doğrultusunda, insanlar arasında köken, ırk, dil, din ve mezhep ayrımı yapılmamasına tarih boyunca olduğu gibi bugün de azami özen gösteren bizler, tüm vatandaşlarımızın kendi kültür, din ve geleneklerini özgürce yaşayabilmelerine büyük önem veriyoruz.
Çeşitli kültür ve geleneklerin yüzyıllarda barış içinde bir arada yaşadıkları bu coğrafyada, farklılıkları zenginlik olarak telakki etmek; karşılıklı saygı ve adaleti, din ve ibadet özgürlüğünü esas almak suretiyle, birlik ve beraberliğimizin daha da güçlendiğine inanıyoruz.
Hristiyan vatandaşlarımızın, kendi inançları doğrultusunda kutladıkları Noel yortularının, dayanışma ve karşılıklı saygı ikliminin gelişmesine vesile olmasını diliyor, başta Hristiyan vatandaşlarımız olmak üzere, tüm Hristiyan aleminin Noel yortusunu tebrik ediyorum».

“In occasione del Natale desidero porgere i miei migliori auguri a tutti i nostri compatrioti cristiani.
In ossequio ai valori della civiltà di cui facciamo parte, è per noi di enorme importanza garantire a tutti la libertà di culto e combattere le discriminazioni basate sulla razza, la lingua, la religione.

Questa terra in cui varie culture e tradizioni convivono da secoli considera la diversità una ricchezza; siamo convinti che la nostra unità e solidarietà siano rafforzate dal rispetto reciproco, dal senso di giustizia e dalla libertà di praticare la propria fede.
Auspico che la celebrazione del Natale da parte dei nostri compatrioti in conformità alle loro credenze rafforzi il clima di solidarietà e rispetto reciproco, e auguro perciò un Buon Natale a loro e ai cristiani di tutto il mondo”.

(Recep Tayyip Erdoğan, 24 dicembre 2018)

AVVERTENZA (compare in ogni pagina, non allarmatevi): dietro lo pseudonimo Mister Totalitarismo non si nasconde nessun personaggio particolare, dunque accontentatevi di giudicarmi solo per ciò che scrivo. Per visualizzare i commenti, cliccare "Lascia un commento" in fondo all'articolo. Il sito contiene link di affiliazione dai quali traggo una quota dei ricavi. Se volete fare una donazione: paypal.me/apocalisse. Per contatti bravomisterthot@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.