Le notizie riguardanti la rete di tunnel sotterranei costruita in modo abusivo dalla comunità di ebrei ortodossi (Chabad-Lubavitch) di Brooklyn sono state immediatamente insabbiate (per questo anch’io non ne ho più parlato).
Tuttavia oggi emerge un altro “scandalo edilizio” legato agli ortodossi neyworchesi: come riporta il New York Post un operaio di 33 anni è morto durante i lavori di costruzione (anch’essi abusivi) di una sinagoga nei pressi della 13th Avenue, in Borough Park.
I lavori sono infatti proseguiti anche dopo l’obbligo di sospensione delle attività imposto il 4 gennaio a seguito di una denuncia, come confermato dal commissario del Dipartimento per l’edilizia James Oddo, che ha anche annunciato “multe a sei cifre” per i responsabili della violazione.
Le immagini delle troupe televisive mostrano una folla di ebrei chassidici accorsa sul luogo dell’incidente. Sarà inevitabile altra cattiva pubblicità per la comunità degli ortodossi di Brooklyn, anche se obiettivamente i media sono sempre disponibili a spegnere i riflettori su certi casi.
🚨BREAKING: Chabad Tunnel Jews Strike Again!
At least one construction worker DEAD after building collapse. pic.twitter.com/y5LZjB8eCx
— Stew Peters (@realstewpeters) February 2, 2024